Le nostre origini
C’era una volta un uomo di nome Franco, che amava la terra, il mare e la campagna, a tal punto che decise di dedicare la sua vita a ideare, progettare e costruire un posto felice per la sua famiglia e per chiunque altro volesse assaporare un piccolo angolo di paradiso, immerso nella natura e a pochi passi dal mare.
Quel lembo di terra, ai tempi ancora sconosciuto a molti, ma che già allora regalava pace e benessere, si chiamava Frassanito.
Le famiglie contadine conducevano, a quei tempi, una vita molto modesta e si sostentavano davvero con poco, assaporando così le cose semplici della vita: tant’è che, molto spesso, il semplice atto del mangiare il pane caldo fatto in casa, in compagnia di tutti i fratelli e i cugini, diventava un momento di condivisione e di festa.
Questo clima così frugale e amorevole condiziona fortemente la vita di uno dei due figli della famiglia Greco: Franco. Lo condiziona talmente tanto che, diventato adulto, decide di crescere a sua volta i propri figli con la stessa filosofia, trasmettendo loro l’amore per la campagna e il gusto per la vita contadina.
Ci ritroviamo così alla fine degli Anni ’80 quando Franco e sua moglie Anna Paola decidono di dar vita a uno dei primi agriturismi del Salento: l’Agriturismo Salos.