LA PUGLIA È TRA LE METE PIU' BELLE DEL MONDO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voglia di viaggiare? Scegliete la Puglia, è tra le destinazioni top del mondo! Parola dei "guru" in fatto di viaggi, National Geographic e Lonely Planet, che hanno inserito la nostra bella regione nella loro classifica delle mete migliori per l'anno 2014. 

Con il suo mare, i campi sconfinati, le masserie, i centri storici, le piazze e le chiese e con le sue tradizioni religiose e culinarie, la Puglia ha davvero tanto da offrire al turista che la visita. Con il secondo posto aggiudicatosi nella classifica dei “best value travel destinations in the world for 2014” di Lonely Planet ( la guida turistica più nota e venduta al mondo) la Puglia è entrata a far parte dell’olimpo delle mete turistiche mondiali. Celebrata poi anche dal New York Times, che recentemente le ha dedicato un post intitolato "Italy's Magical Puglia Region”, la regione  è entrata a far parte anche dei  Top Trips di National Geographic. “La Puglia è una terra dove è possibile vivere un'esperienza unica – ha riportato ancora il quotidiano La Stampa - non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”.

Il Salento, la Puglia tutta, non sono allora solo un luogo di vacanza, in cui stare per brevi periodi e poi ripartire, ma territori dove riposarsi e rilassarsi, luoghi di benessere e di comfort, un 'buen retiro' per ritrovare se stessi. Ci auguriamo che vogliate cogliere presto questa occasione! 

Per approfondire:

http://travel.nationalgeographic.com/travel/best-trips-2014/

http://www.lonelyplanet.com/travel-tips-and-articles/lonely-planets-best...